About

Benvenuti nel sito web del progetto ""ΕΑGLES"" - Attivando e Rafforzando le giovani generazioni attraverso l'apprendimento di competenze professionali. L'obiettivo finale di questo progetto è quello di rafforzare la resilienza psicologica dei giovani lavoratori, fornendo  loro le risorse educative e psicologiche per affrontare e svolgere il loro lavoro con successo e in modo efficace. Il fatto di formare operatori giovanili (allenatori) in quattro paesi dell'Unione Europea viene considerato come un valido sforzo per trasferire le conoscenze e le competenze transnazionali per il loro posto di lavoro e di essere efficace nella formazione di giovani che sono alla ricerca di lavoro.

EAGLES è un progetto finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus + Partnership Strategiche. La durata del progetto è di 14 mesi (data di inizio del progetto: 01/04/2016, scadenza del progetto: 30/05/2017).

L'obiettivo principale del progetto EAGLES è quello di sviluppare un pacchetto di formazione innovativo e pratico, compresi i principi di psicologia positiva, nonché le competenze professionali che favoriscono la capacità di creare strategie di adattamento dei giovani individui così come il loro spirito imprenditoriale.

Attraverso un'analisi in profondità delle esigenze nazionali e una recensione dettagliata della precedente letteratura dei rilevanti progetti in corso e iniziative a un livello nazionale ed Europeo, EAGLES, individuerà il divario esistente nei paesi dell'Unione Europea e svilupperà un nuovo programma di formazione pratica per i giovani lavoratori.